Tiplogia: Diploma
Iscrizioni: Sempre Aperte
Senza Obbligo di frequenza
Promosso o ripreparato
Diploma in 1 anno
Retta Annuale: CONTATTACI
Requisiti di accesso minimo: Diploma Terza Media
Istituto tecnologico elettronica
Il Diplomato in “Elettronica ed Elettrotecnica”:
È in grado di:
Nell’ indirizzo sono previste le articolazioni “Elettronica”, “Elettrotecnica”, nelle quali il profilo viene orientato e declinato.
In particolare, sempre con riferimento a specifici settori di impiego e nel rispetto delle relative normative tecniche, viene approfondita nell’ articolazione “Elettronica” la progettazione, realizzazione e gestione di sistemi e circuiti elettronici; nell’ articolazione “Elettrotecnica” la progettazione, realizzazione e gestione di impianti elettrici civili e industriali.
A conclusione del percorso quinquennale, il Diplomato nell’ indirizzo “Elettronica ed Elettrotecnica” consegue i risultati di apprendimento descritti nel punto 2.3 dell’Allegato A, di seguito specificati in termini di competenze.
In relazione alle articolazioni: ”Elettronica”, “Elettrotecnica”, le competenze di cui sopra sono differentemente sviluppate e opportunamente integrate in coerenza con la peculiarità del percorso di riferimento.
ATTIVITÀ E INSEGNAMENTI OBBLIGATORI NELL’ AREA DI INDIRIZZO
* L’attività didattica di laboratorio caratterizza gli insegnamenti dell’area di indirizzo dei percorsi degli istituti tecnici; le ore indicate con asterisco sono riferite alle attività di laboratorio che prevedono la compresenza degli insegnanti tecnico-pratici. Le istituzioni scolastiche, nell’ ambito della loro autonomia didattica e organizzativa, possono programmare le ore di compresenza nell’ ambito del primo biennio e del complessivo triennio sulla base del relativo monte-ore.
** I risultati di apprendimento della disciplina denominata “Scienze e tecnologie applicate”, compresa fra gli insegnamenti di indirizzo del primo biennio, si riferiscono all’ insegnamento che caratterizza, per il maggior numero di ore, il successivo triennio. Per quanto concerne l’articolazione delle cattedre, si rinvia all’ articolo 8, comma 2, lettera a).
85%
gli studenti che trovano un lavoro dopo un nostro corso.