L’Università Telematica Pegaso offre la possibilità di iscriversi a esami sovrannumerari nelle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze dell’Educazione e Formazione e di sostenerne i relativi esami.
Possono iscriversi ad esami sovrannumerari tutti coloro che stanno frequentando un corso di laurea attivo presso l’Ateneo.
Agli studenti è concessa la possibilità di inserire nel proprio piano carriera un insegnamento non previsto per il conseguimento del titolo finale (esame in sovrannumero). È obbligatorio sostenere l’esame sovrannumerario almeno 45gg. dalla prima data utile per la prova finale, preventivamente fissata. È possibile richiedere la tesi sull’insegnamento sovrannumerario.
Per l’iscrizione a corsi singoli è previsto il contributo di 25,00 euro per CFU (Credito Formativo Universitario) più l’imposta di bollo di € 16,00.
Per consultare l’elenco degli esami richiedibili visita la pagina relativa agli Esami Singoli.
La domanda di iscrizione agli esami sovrannumerari dovrà essere trasmessa a mezzo email a presidenza.ansi@libero.it
Lo studente, al momento dell’iscrizione, deve indicare per ogni esame il carico didattico che intende sostenere e certificare espresso in CFU. I documenti richiesti sono:
Il pagamento dei contributi deve essere effettuato mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Beneficiario: ACCADEMIA INFORMATICA CASALUCE - WEB
Iban: IT59M0306909606100000108395
Presso: BANCA INTESA SAN PAOLO Piazza Paolo Ferrari, 10
Per maggiori informazioni contattare: presidenza.ansi@libero.it
Chiama il numero
Domande frequenti
85%
gli studenti che trovano un lavoro dopo un nostro corso.