Corso: Corso Regionale
Costo del corso: € 450,00
+ € 88,00 tassa di iscrizione
Durata: 150 ore
Requisiti di accesso: Diploma scuola media superiore
Iscrizioni: Sempre aperte
Il percorso di “Agente affari in mediazione” offerto è propedeutico ai fini dell’iscrizione all’esame presso la competente Camera di Commercio di cui all’art. 2, comma 3, lett. e, della Legge 3 febbraio 1989, n. 39 e del D.M. 21 febbraio 1990, n. 300 per l’abilitazione all’attività di Agente d’affari in mediazione – agente immobiliare.
Percorso propedeutico ai fini dell’iscrizione all’esame presso la competente Camera di Commercio
Riconosciuto a livello nazionale
Commissione esaminatrice interna
Il corso ha come obiettivo quello di formare la figura dell’Agente Affari in Mediazione puntando a trasferire agli aspiranti tutte le abilità e le conoscenze necessarie allo svolgimento della professione.
Inoltre, essendo necessario per lo svolgimento della professione il superamento dell’apposito esame abilitante da sostenere presso le Camere di Commercio, il corso ha anche come scopo la preparazione intensiva agli esami, curando particolarmente sia gli argomenti sia le modalità di svolgimento.
Consulta il repertorio delle Qualifiche Regionali per comprendere meglio lo standard formativo.
Da un punto di vista formativo è indispensabile seguire il corso al fine di acquisire tutte le competenze previste dallo standard formativo, ciò nonostante, è contemplata un percentuale di assenza.
Superata la soglia di assenza concessa il candidato non potrà essere ammesso all’esame finale e potrà conseguire la qualifica solo inscrivendosi nuovamente al corso, ricominciando la formazione.
Le modalità di pagamento accettate sono
Il calendario di massima del corso viene approntato in concomitanza dell’inizio delle attività formative e stabilito in base alle disponibilità del corpo docente.
La data di esame viene comunicata dal Settore Formazione Professionale – Regione Campania mezzo pec a seguito della dichiarazione di fine corso effettuata dall’Ente Formativo ed al successivo Nulla Osta da parte dei Funzionari Regionali.
Il candidato che per giuste motivazioni non può prendere parte all’esame della sua edizione corsuale potrà recuperare in altra data entro i 12 mesi successivi, diversamente sarà tenuto a rifrequentare il corso.
Contratto con lo studente
Autocertificazione titolo di studio
Doppia Immatricolazione
Autodichiarazione Assicurato
85%
gli studenti che trovano un lavoro dopo un nostro corso.